RESIDENZA BORGO G A MINUSIO
mq - CHF 0
Dati Generali
Nel borgo di Minusio, Via Architetto Frizzi, in posizione strategica, vicina ai servizi offerti dal centro di Locarno e contemporaneamente nella quiete tipica di un quartiere residenziale di grande pregio, sorgerà questa nuova residenza.
L’architettura di questo piccolo e curato edificio rilegge in chiave contemporanea la caratteristica intimità e i suggestivi spazi delle case del nucleo, aggiungendo il confort, la qualità e la praticità propria del costruire di oggi. Il volume bianco che si articola attorno alla corte di ingresso, si apre con finestre cielo terra in alluminio termo-laccato marrone scuro, secondo una logica compositiva e funzionale. Gli elementi frangisole e le boiserie in legno impreziosiscono l’edificio, richiamando la preesistenza della falegnameria che questa costruzione va a sostituire e lasciandone memoria.
L’edificio si sviluppa su quattro livelli fuori terra ed uno interrato ed ospita al suo interno cinque appartamenti. Due 2 locali di 60 mq con giardino, due 3 locali rispettivamente di 90 mq con giardino e 80 mq con terrazzo al livello 1 e un attico duplex di 222 mq con grande terrazza vista lago occupa i livelli 2 e 3. Ogni proprietà viene completata da posto auto in autorimessa interrata, posto bici e moto, cantina, lavanderia comune.
La consegna degli appartamenti è prevista per autunno 2018